Sedazione cosciente
Il benessere del paziente per Dental Future è al primo posto e scegliamo tecniche all'avanguardia per tutte le fasi di lavoro, compresa la sedazione, che in alcuni casi genera timori.
Nel nostro studio adoperiamo la sedazione cosciente inalatoria, una tecnica che consente la sedazione senza l'utilizzo di aghi e senza provocare dolore. Si attiva attraverso l'inalazione di una miscela di ossigeno e di protossito d'azoto, due elementi che in soli 3 minuti garantiscono al paziente un totale relax, aiutandolo a superare la paura del dentista ed eliminando l'ansia dell'intervento.
Non è un'anestesia generale e il paziente rimane cosciente durante tutta la durata delle operazioni dentali con il vantaggio di non avvertirne i disagi.
Non ha controindicazioni, non è tossica né irritante e per questo è sicura per tutti i pazienti, anche i bambini, che non avvertono lo scorrere del tempo e non rischiano di spazientirsi.
La sedazione cosciente inalatoria la utilizziamo in tutti gli interventi più complessi, ma si può richiedere anche per cure dentali meno invasive, come l'igiene orale.